Riccardo Carraro
Business Developer
Amyralia è un’azienda giovane, dinamica e ambiziosa. Queste caratteristiche mi rispecchiano e mi fanno sentire a mio agio e corrisposto.
Già durante il mio percorso di studi all’istituto tecnico ho iniziato a mettermi in gioco in varie aree lavorative. Inizialmente ho acquisito delle esperienze operative nel settore edile in qualità di manovale, idraulico ed elettricista. Successivamente, grazie alla mia passione per la musica, ho intrapreso il percorso di studi al conservatorio di Verona e ho avuto modo di collaborare in uno studio di registrazione. Parallelamente ho avviato un business per la vendita online di digital audio workstation (pc per produzioni audio video).
In seguito, ho svolto per un anno il lavoro di giardiniere e questo mi ha consentito di avviare delle collaborazioni commerciali con i fornitori di prodotti e servizi del settore.
Questo ha fatto nascere in me una grande passione per il trading e i mercati finanziari, la quale mi ha portato a diventare un trader autonomo e a collaborare con una delle più grandi aziende fintech al mondo: Etoro. Da qui ho avviato il mio business di consulenza software nell’ambito dell’analisi finanziaria, che sono riuscito ad automatizzare e delegare con successo. Dopo quest’ultima esperienza, ho deciso di concedermi un anno sabbatico alla fine del quale il mio percorso ha incrociato quello di Amyralia.
In questa realtà, ho sin da subito lavorato a stretto contatto con un team di indiscutibile spessore, capitanato da Lorenzo Ait che, oltre ad essere il CCO dell’azienda, costituisce per me un prezioso trainer nell’ambito sales. Grazie a lui ho potuto accrescere velocemente le mie capacità di vendita e analisi del business.
Ciò che più apprezzo di Amyralia, oltre al team di valore, è che l'impegno, la dedizione e i risultati vengano premiati, non solo con le parole, ma con grosse possibilità di crescita in termini di carriera e soddisfazione professionale e personale.