Francesco Gaudieri
Business Developer
Il nome Amyralia deriva dal termine nautico “ammiraglia”. Ecco, Amyralia è come un faro che, nelle notti di tempesta, aiuta gli imprenditori italiani a raggiungere un porto sicuro. E’ un’azienda leale, che ascolta le necessità del cliente e lo porta dritto all’obiettivo, offrendo un supporto a 360 gradi!
Sono figlio di un ingegnere e di una scultrice e musicista. Sin da adolescente ho avuto modo di mixare l’estro e la creatività di mia madre con la razionalità di mio padre, appassionandomi al mondo dei computer e, in particolare, alla creazione di software. Questo è lo stesso mondo che ha fatto parte della mia vita fino al conseguimento della laurea in Sistemi e Reti, presso l’Università degli Studi di Torino.
Tuttavia, il terremoto del 2009 che distrusse L’Aquila, rappresentò per me quello che gli americani definiscono “the game changer”, ovvero il punto di svolta. Vedere la città in cui ero nato e cresciuto per ventuno anni sgretolarsi in pochi secondi, cambiò davvero la mia vita.
Il soggiorno forzato di un anno e mezzo presso gli hotel della costa adriatico abruzzese mi portò ad entrare in contatto con tantissime persone e ad uscire dal guscio della timidezza che mi aveva caratterizzato fino a quel momento. Scoprii che amavo parlare con le persone, capire le loro necessità, i loro punti di vista e trovare le modalità attraverso le quali risolvere i loro problemi. Da quell’evento traumatico iniziò la mia carriera da consulente, in virtù della quale, nei successivi 13 anni, mi sono dedicato allo sviluppo commerciale di alcuni brand.
Nel 2022 il mio cammino ha incrociato quello di Amyralia. Un’azienda giovane, capitanata da persone con grandi valori, immensa etica e una chiara missione. È facile capire le motivazioni che mi hanno spinto a far parte del team in qualità di Business Developer: ciò mi consente di aiutare gli imprenditori a risolvere le problematiche della propria azienda.