Chiara Bastianelli, consulente di Amyralia
Torna alla lista

Chiara Bastianelli

Dopo diversi anni di esperienza nel campo della consulenza e del controllo di gestione con clienti italiani ed esteri, attualmente ricopre il ruolo di Project Manager in Amyralia per l’area Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione.

Chi è

Ha lavorato presso aziende di primaria importanza nel mondo della consulenza italiana e internazionale, come KPMG Italy, sviluppando diverse competenze che vanno dalla pianificazione di budget e forecast all’analisi e monitoraggio delle performance aziendali.

Chiara utilizza l’approccio data driven, ponendo l’analisi numerica e finanziaria al centro della gestione aziendale. Tramite l’approfondimento dei processi, inoltre, implementa un controllo di gestione che integri le necessità di tutte le aree aziendali, offrendo agli imprenditori degli strumenti quantitativi che fungano da guida per le scelte strategiche del business.

Oltre a ciò, ha maturato la sua esperienza attraverso progetti di finanza alternativa e di analisi e controllo dei costi, confrontandosi con il mercato italiano, europeo ed extra-europeo.

Le sue soft skills trasversali, come la passione per il giornalismo e per la comunicazione, l’hanno accreditata come financial business partner capace di creare un clima proattivo ed efficace anche nei team di lavoro più complessi. Ha fondato un sito di informazione e collabora come redattrice in diverse riviste online occupandosi di rubriche su economia, best practice aziendali ed eccellenze del mondo imprenditoriale italiano.

Formazione

Università di Bologna

Laurea magistrale in Direzione Aziendale


Università degli studi di Perugia

Laurea triennale in Economia Aziendale


Competenze

Pianificazione, definizione del budget e previsioni

Strategia d'impresa

Management

Analisi e interpretazione dei dati

Comunicazione

Marketing e Sales