Robert-Georgian Nitu

Sviluppatore Full Stack

Logo Amyralia - versione gradiente

Amyralia è un'azienda in cui l'energia e la passione dei nostri professionisti sono contagiose. La voglia di fare che ci anima ci spinge a innovare, sperimentare e crescere.

Fin da quando ero bambino, sono sempre stato appassionato di computer e ho iniziato ad approfondire autonomamente le mie conoscenze dall'età di 13 anni.

Grazie a questa grande passione, durante il mio percorso alle scuole superiori, ho avuto modo di partecipare alle Olimpiadi di Cybersecurity del 2021, organizzate dal consorzio CINI, vincendo la medaglia d'argento.

Nello stesso periodo, ho avuto l'opportunità di partecipare ad un’altri evento denominato Cyberchallenge, organizzato anch’esso dal consorzio CINI. Qui, dopo aver superato tre vigorose selezioni, sono stato scelto insieme ad altri 5, tra oltre 300 candidati universitari, e ho avuto la possibilità di accedere alla gara nazionale in rappresentanza dell'Università di Napoli.

In seguito, mi sono messo nuovamente in gioco e sono riuscito a superare con successo la selezione di Toptal, una piattaforma che mette in contatto i migliori professionisti del settore informatico con le aziende in cerca di talenti. Questo è stato per me un grande traguardo poiché generalmente solo il 3% dei candidati - professionisti con 10 anni di esperienza maturata in aziende come Google, Microsoft, Facebook, etc. - riesce a superare tale selezione.

Nonostante questa soddisfazione, ho deciso di affrontare una nuova sfida e lavorare full-time per Amyralia, un'azienda che permette di crescere costantemente e in cui mi sento completamente a mio agio.

Ricordo ancora l'emozione che ho provato quando sono stato selezionato per far parte del team, e il senso di soddisfazione che ho provato quando ho visto il mio lavoro e il mio impegno riconosciuti dai miei colleghi.

Attualmente, oltre a lavorare in Amyralia, frequento il corso di Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, dove continuo ad approfondire le mie conoscenze e testare le competenze già acquisite. La mia passione per i computer mi ha portato fin qui, e sono grato per tutte le opportunità che ho avuto di coltivarla e condividerla con le persone che mi circondano.

Amyralia rappresenta per me un luogo di confronto e ambizione, dove posso continuamente mettere alla prova le mie capacità e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. In questo ambiente stimolante e dinamico, ho trovato il supporto e le sfide che mi hanno permesso di crescere costantemente e di affrontare le difficoltà con entusiasmo e determinazione. Sono grato per l'opportunità di lavorare in un'azienda così impegnata nell'eccellenza e nella crescita costante.